sabato 7 febbraio 2009

Il senso della Vergogna

beppino_englaroberlusconi dito

Lo smarrimento del senso della vergogna, non ci sono altre spiegazioni per spiegare ciò che ha fatto e detto nelle ultime 48 ore il presidente del consiglio dei ministri. Berlusconi qualche giorno fa disse che sulla vicenda di Eluana Englaro preferiva il silenzio, affermando così una posizione saggia ed intelligente. In quell’occasione Eluana non era ancora stata trasferita alla clinica di Udine. Questa clinica diede infatti rassicurazioni al padre di Eluana, Beppino Englaro, che avrebbe recepito la sentenza della Corte di Cassazione.

image

Immediatamente al ricovero, il ministro del welfare Sacconi, adepto di Comunione e Liberazione indossa la casacca del buon inquisitore e manda subito le ispezioni ministeriali alla clinica, successivamente i Nas. Ma poiché la clinica è perfettamente in regola e decisa a non cedere alla minacce, attua la procedura di sospensione dell’alimentazione forzata di Eluana.

Ecco che entra in gioco lui, convinto da qualcuno, non si sa ancora da chi, che la vicenda di Eluana è una partita in cui lui non può mancare, una partita che da i suoi frutti, un’occasione per consacrarlo giusto e saggio dinanzi al Dio. Mentre alla camere è in corso il disegno di legge sul testamento biologico, Berlusconi convoca d’urgenza il consiglio dei Ministri ed obbliga i suoi schiavi ad approvare in fretta e furia un decreto d’urgenza contenenti così tanti elementi anticostituzionali da far risvegliare per un attimo Giorgio Napolitano dal suo stato di profonda letargia. Giusto il tempo di dire a Berlusconi che il decreto non glielo firma e di non prendersela troppo per questo. Mentre Berlusconi metabolizza quello che per lui è un oltraggio, arrivano i giornalisti che chiedono dichiarazioni. Ecco il meglio:

«Non capisco come ci possano essere persone che non siano d'accordo con noi. A me sembra che non ci sia altro che la volontà di togliersi di mezzo una scomodità»

"Se fosse mia figlia non staccherei la spina"

"Lo stato di Eluana in questi anni non è gravato sul padre"

Mi dicono che ha un bell'aspetto, funzioni attive, il ciclo mestruale…”image

“Ci auguriamo di no. Una persona normale sta due o tre giorni senza mangiare e bere… rivolgetevi a Pannella, che ne sa qualcosa!”

Sul tasto dolente della bocciatura del Capo dello Stato sul decreto, Berlusconi attacca Veltroni e la stampa faziosa. Poi afferma che farà approvare una legge in due-tre giorni per salvare Eluana e che lo stop subito dal presidente Napolitano andrebbe evitato con un cambiamento alla Costituzione poiché questa è stata fatta in presenza di filosovietici!

E questa è la mia frase contro chi ha osato essere così tanto irrispettoso di Eluana e suo padre Beppino: “Quando l’impunità delle parole opere ed azioni regna sovrana, allora anche il senso della vergogna è libero di svanire per lasciar posto alla fetida palude dell’assoluto”.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti ad approvazione, quindi non sono ammessi off topic, spam e volgari battibecchi.
Postando il vostro commento, acconsentite implicitamente alle seguenti regole:

Non sono consentiti:
1. messaggi anonimi
2. messaggi pubblicitari
3. messaggi con linguaggio offensivo
4. messaggi con contenuto razzista o sessista
5. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)