giovedì 22 gennaio 2009

Non solo a Fallujah...

Ma è mai possibile che si continua a far finta di nulla di fronte a simili violazioni del diritto internazionale? Cioè che tradotto in parole spicciole e crude significa "sterminio di massa"?

Israele nel nome del diritto a difendersi adotta egli stessa una strategia militare del terrore e non si preoccupa dell'efficacia di tale strategia. Infatti, notizie dicono che i militanti di hamas colpiti sono una frazione insignificanti rispetto ai morti innocenti.

Ma questi non sono affatto "effetti collaterali". Sono "effetti voluti" e lo dimostrano le testimonianze dei sopravvissuti ed i reportage di giornalisti come Talal Kharais

Dopodichè sin dai primi giorni dell'attacco si poteva riconoscere quello che stavano facendo gli elicotteri israeliani nella fase di bonifica: utilizzo di "FOSFORO BIANCO". Dopo una settimana circa lo denuncia il Times, ma il resto della stampa si volta dall'altra parte. Adesso lo denuncia pure un'ex militare israeliano Simcha Leventhal, qui trovate l'agghiacciante testimonianza.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti ad approvazione, quindi non sono ammessi off topic, spam e volgari battibecchi.
Postando il vostro commento, acconsentite implicitamente alle seguenti regole:

Non sono consentiti:
1. messaggi anonimi
2. messaggi pubblicitari
3. messaggi con linguaggio offensivo
4. messaggi con contenuto razzista o sessista
5. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)